Da cittadini della provincia che da mesi si battono per impedire al sindaco di Roma di far diventare il Comune di Civitavecchia la discarica della Capitale, esprimiamo piena solidarietà a Fabio Stefoni, sindaco di Castelnuovo di Porto e Consigliere provinciale del Pdl, che si è dimesso dall’incarico di primo cittadino per protestare contro la decisione di trasferire a Castelnuovo i nomadi sgomberati da Roma. Un’altra decisione imposta da chi pensa di poter trasferire semplicemente i problemi dalla Capitale alla provincia, da chi è convinto di poter comandare – chissà poi perché – anche a casa degli altri!
Sono giorni questi in cui città, già piene di problemi come la nostra Civitavecchia, si trovano a dover affrontare un’emergenza immigrati sul proprio territorio, anche perché il sindaco Alemanno ha pensato bene di chiamarsi fuori dalla partita.
Alla luce delle passate, delle presenti e delle future esperienze, siamo solidali con il gesto del sindaco “pidiellino” Stefoni perché carico di significato. Le sue dimissioni dimostrano a tutti noi che collaborare per il bene comune è un conto, subire la prevaricazione ed essere subordinati sono un altro conto. Ovviamente non vogliamo le dimissioni di nessuno, solo più rispetto per il nostro territorio.
Il Popolo della Città
0 commenti:
Posta un commento