.
“La Voce del Popolo” è il nuovo strumento d’in-formazione dell’associazione Il Popolo della Città, che si rivolge a tutti i cittadini, a tutti gli iscritti e a tutti gli appassionati di cultura, di politica e dell’informazione legata al territorio e alla vita cittadina.
Il nuovo "foglio" sarà a diffusione online, consultabile dal nostro sito www.ilpopolodellacitta.it e cartacea, distribuito gratuitamente per la città.
La domanda che ci poniamo da sempre e che poniamo ai nostri concittadini è una sola ma non è di poco conto: chi non fa il politico di mestiere ha lo stesso diritto di parola e di opinione su quel che succede e non succede nella propria città, oppure no? Molti cittadini, compreso il sottoscritto, pensano proprio di sì ed è appunto questa l'idea che ha fatto nascere questo nuovo mezzo di comunicazione a diffusione popolare.
Un nuovo strumento che vuole essere la nostra (nuova) sfida e il nostro messaggio che con umiltà, coraggio e rinnovato orgoglio inviamo ai nostri - ci auguriamo - sempre più numerosi lettori e iscritti.
Vogliamo dare voce alla città e alla società civile, essere una sorta di antenna parabolica in grado di captare quel che pensa oggi veramente la gente, la nostra gente, mentre è immersa nel suo tran tran quotidiano.
Ci riusciremo? è prematuro e non spetta a noi dirlo; lo direte voi cittadini con i vostri consensi ma anche con le vostre critiche, che saranno per noi uno stimolo a rendere più completo e soddisfacente quello che si fa o si potrà fare in futuro.
presidente de 'Il Popolo della Città'
PER LEGGERE IL PERIODICO CLICCA SUL GIORNALE
0 commenti:
Posta un commento