CIVITAVECCHIA - ''Come associazione di donne e uomini di questa città plaudiamo alla lungimiranza della sentenza del Tar del Lazio in materia di equa rappresentanza fra i generi nella Giunta Comunale''. E' il commento dell’associazione cittadina "Il Popolo della Città" alla sentenza del Tar che ha accolto il ricorso dell’Associazione nazionale donne elettrici di Roma (Ande) e di Simona Galizia (ex assessore alle Politiche giovanili) sulla presenza di una sola donna nell'esecutivo.
''Questa decisione – proseguono dall’associazione - colma un deficit di democrazia nella Giunta Tidei e fissa il principio che l'equa rappresentanza non e' una questione di genere da usare a piacimento per fini propagandistici, ma un problema di qualità della nostra democrazia''.
“Quote rosa, privatizzazione dell’acqua, bosco Enel, vendita delle Municipalizzate e questione morale - concludono da Il Popolo della Città - sono solo alcuni esempi che dimostrano come questa Giunta sa affabulare e predicare bene quando è all’opposizione e razzolare male quando è al governo.”
0 commenti:
Posta un commento