Esporre uno striscione con la scritta "Riportiamo a casa i Marò'' sulla facciata del Comune e degli enti locali.
CIVITAVECCHIA - «Tutti i palazzi istituzionali, compresi i comuni e gli enti locali, dovrebbero esporre uno striscione come quello esposto all’esterno della sede del quotidiano "Il Tempo" per chiedere la liberazione dei nostri due Marò. Lo stesso dovrebbe essere fatto anche in tutti quei luoghi di concentrazione dove avvengono interscambi culturali internazionali». E’ la proposta avanzata dall’associazione cittadina “Il Popolo della Città” a sostegno dei nostri due militari detenuti ingiustamente da due anni in India.
«Un gesto di solidarietà e di unione – spiegano dall’associazione - per far capire al mondo intero che noi “SIAMO CON I NOSTRI MARO’” e che lottiamo con loro e per loro affinchè questa brutta e assurda storia abbia un esito positivo con la liberazione dei nostri due militari che da troppo tempo sono lontani dai loro affetti e dalla loro patria, tenuti ostaggio di burocrazie incredibili.
Alla vigilia della sentenza del tribunale indiano, che in caso di condanna potrebbe anche prevedere la pena di morte per i nostri militari, facciamo capire al mondo, anche con un gesto simbolico, che i nostri Marò non sono soli, che al loro fianco ci sono le istituzioni di ogni ordine e grado e c’è tutto il Popolo italiano, stanco di subire soprusi ed umiliazioni, stanco ed irritato di aspettare il rientro di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Facciamo di tutto – concludono da Il Popolo della Città - e RIPORTIAMO A CASA I NOSTRI MARO’, con l’onore che meritano».
0 commenti:
Posta un commento